Azienda

azienda-header_vetroresinasenio

Chi siamo

Vetroresina Senio è nata nei primi anni sessanta. Inizialmente gran parte della produzione era orientata a piccoli manufatti e rivestimenti per il settore enologico.

In seguito l’azienda si è sempre più specializzata nella lavorazione della vetroresina per la produzione di differenti tipologie di prodotti afferenti al settore chimico, trasporti, depurazione e industria alimentare.

Con una fabbrica di oltre 2000 metri quadrati e macchinari di ultima generazione, Vetroresina Senio ogni giorno produce e spedisce prodotti in PRFV tra i più apprezzati in Italia.

La vetroresina

“Da sempre abbiamo creduto e investito nella lavorazione della vetroresina o PRFV sia per le sue caratteristiche tecniche sia per la duttilità di impiego in molteplici settori.”

La Vetroresina è un materiale composito termoindurente composto da fibra di vetro (Fiberglass), impregnato con resina bicomponente con base Poliestere, Vinilestere o Epossidica

La Duttilità di impiego della Vetroresina ci permette di fare fronte alle più svariate problematiche che il mercato ci pone.

Utilizzando resine certificate per alimenti e sottoponendo il serbatoio a trattamento termico, permette la migrazione dei solventi, creando un prodotto idoneo per alimenti.

Utilizzando resine ad alta resistenza chimica che ci permette di avere un prodotto intaccabile da agenti chimici e biologici, dando un valida soluzione contro l’anticorrosione.

La Fibra di Vetro utilizzata per il lavorazione della Vetroresina è un materiale che ha un buon grado di isolamento, la fibra di vetro impregnata di resina, garantisce un buon coefficiente di conducibilità termica W/m °C 0,20 – 0,25.

Materiale Coefficiente Conducibilità Termica W/m °C
Poliuretano 0,035
Lana di Roccia 0,038
Sughero 0,040
Legno 0,13
Vetroresina 0,20
Acciaio 22
Rame 386

L’utilizzo di materiali conduttivi durante la lavorazione ci permettere di ottenere un prodotto che rispetta le normative ATEX 99/92/CE.

Questa caratteristica della vetroresina permette di far fronte al problema di correnti galvaniche scongiurando perdite indesiderate, questi casi di rottura possono avvenire nelle vasche da interramento.

Ti abbiamo convinto?

Ecco cosa possiamo fare per te!

Scopri i nostri prodotti

© 2017 Vetroresina Senio. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy / Cookie Policy | Made by IDEARTE Design

Log in with your credentials

Forgot your details?